mercoledì 8 aprile 2009

Alcune Malattie

Acari Rossi:

Allora,state attenti a questi piccoli Acari Rossi...che si presentano di più in estate quando fà più caldo.....e potrebbero eliminare la cova dei vostri canarini....escono di notte....ed attaccano i piccoli indebolendoli fino alla morte...

Possibili Cure:

Insetticida-Acaricida Foractil
Frontline

ecco come si usa (Grazie ad un utente di yahoo answer)

Per l'applicazione ho fatto cosi': ho svitato il tappo, alla cannuccia che vi e' inserita sotto, resta attaccata una goccia di prodotto; ho scostato le piume dietro il collo, sia con le dita che soffiando, e con un movimento rapidissimo ho appoggiato la cannuccia sulla pelle lasciando scendere una goccia. Ho pulito per bene tutta la voliera e per precauzione ho spruzzato sul fondo e negli angoli un po' di prodotto (anche se gli acari sono furbi e si rifugiano anche fuori dalla voliera!). I canarini non hanno avuto nessun problema (nonostante alcuni affermino che il Frontline sia troppo tossico) e mi pare di aver risolto il problema acari. Comunque fra qualche settimana ripetero' il trattamento in via preventiva. Gli allevatori consigliano "2 disinfestazioni all'anno con il Frontline: una a settembre prima delle cove e una a cove ultimate intorno a marzo (questo per i soggetti adulti); ai novelli la disinfestazione "estiva" viene praticata a muta ultimata"Comunque, qualsiasi prodotto tu decida di usare, mi raccomando di non esagerare perche' sono pur sempre farmaci.

Ecco,cosa ha risposto ad un utente che aveva avuto problemi con gli acari....

Nessun commento:

Posta un commento