giovedì 16 aprile 2009

Altre Malattie:

Asma & Acariasi Respiratoria:

Intro: Ho messo queste due malattie in unico post...perchè sono uguali tra loro...ora vi spiego (leggete quanto riportato di seguito)

Asma: L'asma di solito si presenta con una respirazione affannosa e fischiante...con becco aperto ritmicamente....questa malattia non porta alla morte..ma bisogna curarla ugualmente...

Possibile Cura:

L'asma và curata facendo bollire per 5 min. circa in un mezzo litro d'acqua,sei grammi di foglie di ecauliptolo,dodici grammi di basilico,trenta grammi di salvia e venti grammi di prezzemolo.Il decotto così ottenuto dovrà sostituire l'acqua per un aluni giorni,ed in seguito somministrare dell'urotropina nella dose di un grammo per ogni litro d'acqua.


Acariasi Respiratoria:

Presenta gli stessi sintomi dell'asma...solo con un nuovo sintomo...cioè frequenti raschiamenti di gola.....(questi piccoli acari si annidano nei bronchi e nella trachea riproducendosi in tempi molto brevi....ed impedendo la giusta respirazione del canarino).Il canarino oltre ai frequenti raschiamenti di gola presenta anche perdità di vivacità e penne arrufate del piumaggio.Questa patologia se non curata in tempo purtroppo porta alla morte del soggetto.

Possibile Cura:

Questo acari microscopico si può tentare di eliminare mediante specifici acaricidi nonchè somministrando un composto vitaminico.

Parere Personale:

Questa è solo una possibile cura dell'acariasi respiratoria per avere la giusta diagnosi della malattia ed anche per avere una giusta cura andate da un veterinario aviario.

Nessun commento:

Posta un commento