mercoledì 8 aprile 2009

Alcune Malattie

Spostamento Laterale Del Capo:

Se ciò accade in maniera frequente e pronunciata,il canarino può essere affetto da infiammazione all'orecchio,dovuta ad un infezione o alla presenza di parassiti (La causa potrebbero essere gli acari)

Possibili Cure:

Instillare nell'orecchio gocce di glicerina fenica composta

Dimagrimento Rapido Progressivo:

Questi sintomi se accompagnati da *letargia ed emissione di escrementi secchi,probabilmente il nostro volatile è affetto da *dispepsia, che può insorgere se l'uccello ingerisce cibi guasti.Il Dimagrimento rapido può anche essere sintomo di verme solitario o aviatminosi di salmonellosi.Nel primo caso bisogna somministrare al posto dell'acqua da bere una soluzione di solfato di rame all'uno per mille,nel secondo caso bisogna fornire ai soggetti malati un alimentazione ricca di frutta e verdure nonchè di un composto vitaminico,in fine nel terzo caso la cura è imperniata sulla somministrazione di un antibiotico e sulla somministrazione di un composto vitaminico.

Possibile Cura:

Per Curare questa malattia bisogna somministrare ai nostri volatili cibi sani ricchi di vitamine con *poca verdura, può essere utile sostituire l'acqua da bere con un decotto ottenuto facendo bollire per un minuto e mezzo un litro d'acqua & 10 gr di foglie di menta.

*Letargia: è la predisposizione a sonno continuo
*Dispepsia: è una sindrome cronica definita dalla presenza predominante di dolore e/o fastidio persistente o ricorrente localizzato in epigastrio. La dispepsia in realtà non è una malattia bensì un sintomo.

Grazie a wikipedia ed al mio libro.


Sete Ardente:

Se l'uccello presenta sete ardente, puà trattarsi di verminosi del tubo digerente.



Possibile Cura:

Questa malattia si può curare somministrando appositi vermifunghi o quattro-cinque milligrammi di piperzina per ogni soggeto colpito.


Per Oggi E' Tutto...

Domani Aggiorno

Nessun commento:

Posta un commento